I vantaggi che la rete offre alle imprese - IdeaSpace Italia

Written by
Rate this item
(0 votes)
Nell'articolo di oggi presenteremo 3 vantaggi significativi che la rete offre a chi decide di fare impresa e, inevitabilmente, sceglie di aprire un sito internet.
Dagli anni '90, con la nascita del World Wide Web ( www per intenderci ), la rete Internet ha cambiato radicalmente il modo di fare business da parte delle aziende per due ragioni:
- la continua implementazione delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione ( ICT );
- le innumerevoli opportunità che la rete offre.
 
Ma quali sono i 3 vantaggi che la rete offre alle imprese?webmarketinginterna
Visibilità: prendendo in esame le statistiche ci accorgiamo che oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano la rete internet, 39 milioni circa solo in Italia,  quindi è comprensibile come l'azienda che decide di investire in rete, attraverso il sito internet e l'utilizzo dei diversi canali di comunicazione, abbia una visibilità incredibilmente enorme.
 
Maggiore interazione con i clienti: la rete, infatti, permette di analizzare e studiare le abitudini, gli interessi ed altre specificità in relazione al target di mercato che si sceglie. Ecco perchè è importante investire su un sito che offra dei servizi adeguati per una buona interazione con i clienti, sui social networks, sulle newsletters e su tutti i canali che possano dare avvio ad un effetto virale.
La nascita e l'affermazione di tutti questi canali di comunicazione, fornisce la possibilità di progettare strategie di marketing specifiche al fine di conquistare il mercato di riferimento e, in seguito, fidelizzare il cliente acquisito.
 
E-commerce: rappresenta la nuova frontiera del commercio online, in costante crescita da diversi anni. Posizionare bene il proprio e-commerce in rete non è facile, tuttavia con un lavoro costante di seo management è possibile ottimizzare la posizione in rete ed aumentare la visibilità dell'impresa, nonchè il fatturato annuo.
 
Richiedi una consulenza, IdeaSpace Italia progetta e supporta la crescita della tua azienda in rete.
Read 214 times