La personalizzazione nelle campagne marketing - IdeaSpace Italia

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La personalizzazione rappresenta l'aspetto più importante nelle campagne di marketing.
Pensare ad un unico messaggio, ad un'unica soluzione per tutti è sbagliato, ogni strategia deve adattarsi al target di riferimento. L'audience non è unica, gli interessi sono diversi tanto quanto le necessità, pertanto è fondamentale tenere a mente il principio basilare della logica Inbound Marketing: farsi trovare dall'utente interessato al nostro prodotto, trasformare il contatto in cliente e in seguito promotore.
Sposare i principi basilari del Personalized Marketing è il punto di partenza per una strategia efficace e vincente.
Il termine Personalized Marketing fa riferimento ad una serie di tecniche per adattare il messaggio al target di riferimento, così da raggiungere una personalizzazione individuale.personalizedmarketingineterna
Ma tutto ciò come può avvenire?
Avviene attraverso lo studio del destinatario e l'analisi dei dati. Costruire una strategia personalizzata, partendo proprio dai contenuti del messaggio, inciderà positivamente sulle vendite, quindi sul fatturato.
L'aspetto emotivo è la base dell'approccio personalizzato.
Personalizzare la strategia di marketing significa conoscere e soddisfare le esigenze del target definito in fase di analisi.
L'esempio delle email è il più chiaro: invio una email personalizzata, la indirizzo al pubblico di riferimento e firmo lasciando il mio contatto. Sarà alta la probabilità di ricevere un riscontro positivo, rispetto ad una email inviata a campione nel mucchio da parte dell'azienda, senza una firma specifica.
Lavorare nel Web Marketing senza abbandonare la logica di massa non avrà senso! Una strategia di marketing efficace si otterrà soltanto attraverso un lavoro di personalizzazione.
Il Team IdeaSpace Italia, a seguito di un'attenta analisi, progetta la strategia più efficace in base al target di riferimento.
L'aggiornamento costante e le certificazioni sono garanzia di Preparazione e Professionalità per i nostri clienti.
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