La pubblicità è l'anima del commercio, diceva mia nonna; aveva perfettamente ragione e lo sanno bene quelli che non tralasciano questo aspetto importante della comunicazione. Ma quale strumento scegliere? Volantini, cartellonistica, Google, Facebook, giornali, TV. 
In una condizione economica ideale direi di optare per tutti gli strumenti che, se pur con rendimenti diversi,  si integrano perfettamente.onlineadvertising
Tuttavia la maggior parte delle piccole e medie imprese dispone di un budget ridotto e deve fare molta attenzione a come investe.
Il Team ideaSpace Italia, è fermamente convinto che la cosa fondamentale sia utilizzare uno strumento che permetta il controllo efficace dei costi, che permetta di misurare in tempo reale i benefici dell'investimento, ma soprattutto, che sia veramente efficace. Fermo restando la vostra libertà di chiederci la forma che più vi aggrada, ecco la nostra proposta:
AdWords: googleadwords
parliamo del canale pubblicitario di Google. Le modalità di presentazione del  nostro messaggio sono molteplici, la più comune è quella che posizionerà il nostro messaggio tra i risultati di una query di ricerca. E' evidente il grande vantaggio:
  1. Pagamento dell'importo associato alla parola chiave solo quando qualcuno seguirà l'invito e attraverso il link sarà veicolato sulla nostra pagina
  2. Il messaggio arriverà solo ai visitatori che manifesteranno interesse al nostro prodotto attraverso una query sul motore di ricerca.
  3. Possibilità di pianificare la campagna per aree geografiche, in giorni e momenti programmati, e controllo del budget giornaliero.
  4. Tanto altro che vi illustreremo, senza impegno, durante la consulenza.
Facebook:facebookadvertising
offre diverse forme di pubblicità, il grande vantaggio è quello di selezionare opportunamente il nostro target, per aree giografiche, interesse, età, sesso, etc...
Un esempio davvero semplice: se un ristoratore desidera promuovere le feste di compleanno, in particolare i 18esimi, indirizzerà la campagna pubblicitaria a tutti quelli che vivono in un raggio di 30 km dalla sua attività, che abbiano 17 anni!
Se si desidera restringere ulteriormente il target, si indirizzerà la pubblicità solamente alle ragazze (solitamente più sensibili all'argomento 18esimo compleanno).
Pertanto, sono molteplici le opzioni ed i filtri che ci consentono di perfezionare la nostra campagna pubblicitaria evitando gli sprechi.


Idea Space Comunica comunica: Il nostro sito utilizza i cookie e tecnologie simili per facilitarne la navigazione

Sono presenti anche cookie di terze parti per ragioni statistiche (es. Google Analytics) Modificare le impostazioni del browser se non si e' d'accordo.

Approvo