Gestione dei Social Network, ma vediamo perchè...
 
Una bella invenzione i social media ma un'ulteriore complicazione per chi ha la responsabilità di un'impresa commerciale! La gestione di questi strumenti non è un fatto opzionale, bensì vitale per sostenere adeguatamente il proprio lavoro, consolidare la fiducia dei clienti e acquisirne di nuovi.  
 
Se da un lato sono importanti le immagini "postate" sui social network, perchè in un mondo sempre più veloce sono queste che arrivano immediatamente suscitando le emozioni, dall'altro per una corretta comunicazione finalizzata anche all'indicizzazione sui motori di ricerca, è fondamentale il testo.
 
Idea Space ha investito notevoli risorse per la crescita di professionisti del "Post" : immagine per suscitare emozione, descrizione verbale per indurre alla riflessione.
 
social media ppl.jpgmedia social network
 
Ma ecco le ragioni statistiche che ci inducono a investire in questa direzione.
 
Osservando i numeri sull'utilizzo di internet, notiamo alcuni dati interessanti. La penetrazione di internet è molto più alta in Europa e negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, anche se a livello assoluto gli utenti di internet sono perlopiù in Asia, dove invece la penetrazione di internet sul totale della popolazione supera di poco il 50%.

Lo scenario digitale in Italia

Nel nostro paese l'utilizzo di internet è leggermente inferiore alla media europea, gli utenti "connessi" sono circa 38 milioni (63%). I social media sono utilizzati da 24 milioni di utenti con un incremento di 2 milioni rispetto l'anno precedente.
Una crescita inarrestabile!italia
Oltre che una forte diffusione, Internet in Italia ha anche un grande utilizzo. Nel 2016 la percentuale di utenti che accedono a internet da dispositivi mobile è aumentata del 5%, mentre gli accessi complessivi – comprensivi di desktop e mobile – sono aumentati del 3%.

Ma per cosa utilizzano i dispositivi mobile gli italiani?
  • Il 43% della popolazione utilizza le applicazioni di messaggistica istantanea
  • Il 34% degli italiani utilizza applicazioni di geolocalizzazione, in particolare le mappe (avete già ottimizzato la vostra azienda in ottica Local?)
  • Il 30% li utilizza per guardare video
  • Il 24% delle persone utilizzano lo smartphone per giocare
  • Il 21% degli utenti fa uso di applicazioni di mobile banking (d’altronde, anche le banche devono essere più social)
L'elenco di percentuali non finisce qui, ma preferiamo non stancarvi e approfondire l'argomento durane la consulenza.
 
 


Idea Space Comunica comunica: Il nostro sito utilizza i cookie e tecnologie simili per facilitarne la navigazione

Sono presenti anche cookie di terze parti per ragioni statistiche (es. Google Analytics) Modificare le impostazioni del browser se non si e' d'accordo.

Approvo